Ottica

Ottica

Scegli il tuo occhiale

La forma del tuo viso, le tue aspettative sul look che vorrai avere con il nuovo occhiale, ma anche aspetti tecnici come il tipo di lente che dovrà essere montato o la situazione di utilizzo, sono passi fondamentali per la scelta della montatura e per realizzare il tuo occhiale.

Il nostro obiettivo è garantirti una sensazione di elevato benessere visivo.

Ognuno ha esigenze personali: per rispondere alle tue richieste, ti aiuteremo a scegliere la montatura e le lenti più adatte. 

Lenti monofocali o multifocali, fotocromatiche, e molteplici trattamenti di alta qualità per personalizzare le tue lenti.

In negozio potrai scoprire le promozioni in corso e vedere le novità della stagione.

Global Protection Service

di Rodenstock

Occhiali per computer

Oggi viviamo in un mondo digitale e le esigenze visive sono cambiate.

Le lenti con speciale filtro blu riducono il riflesso prodotto dagli schermi digitali, migliorano il benessere e permettono una visione più riposante e protetta.

Per chi lavora diverse ora al pc, esistono lenti che incrementano il comfort visivo ed offrono campi di visione dal vicino all'intermedio, in modo da coprire le normali aree dell'ambiente di lavoro.

Per proteggere i tuoi occhi dal sole

Per proteggere gli occhi, le lenti da sole sono indispensabili, ma devono essere a norma CE e adatte all'utilizzo e alla tua vista.

I raggi ultravioletti possono danneggiare in modo serio e permanente i tessuti dell’occhio. Con il cielo coperto è necessario comunque proteggersi dai raggi ultravioletti.

I nostri occhi sopportano bene i raggi, ma è importante utilizzare degli occhiali da sole anche quando non si percepisce un disagio. I bambini devono essere protetti dal sole, anche più degli adulti.

In spiaggia, in montagna e quando si fanno attività all'aria aperta è sempre consigliabile indossare lenti da sole.

Vieni a trovarci e ti aiuteremo a scegliere la soluzione migliore per le tue esigenze.

Controllo della vista

La visione non è più nitida come prima? Prima di ordinare il tuo nuovo occhiale o di acquistare una nuova confezione di lenti a contatto, prenota un controllo della vista per verificare se la gradazione in uso è ancora corretta.

Controllo della vista computerizzato ed esame della vista soggettivo.

Siamo, inoltre, a tua disposizione per spiegarti come utilizzare nel modo migliore il tuo nuovo occhiale, per una visione nitida e precisa a tutte le distanze.

E se per il rinnovo della patente hai bisogno della dichiarazione della gradazione in uso?
In pochi minuti leggiamo le lenti del tuo occhiale.

 

Pulizia, regolazione e riassetto occhiali

​Ti consigliamo di portarci il tuo occhiale per una pulizia accurata con apparecchio ad ultrasuoni. Con l’occasione sarà possibile sostituire i naselli, chiedere la regolazione ed il riassetto della montatura.

L’ottico è a disposizione anche per consigliarti se è necessario sostituire le lenti e per valutare insieme lo stato della tua montatura.